Skip to content Skip to footer

Stellantis Group, una nuova era

S

tellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è diventato un gigante dell’industria automobilistica globale, posizionandosi come il quarto gruppo più grande al mondo. Nel 2022, il gruppo ha mostrato risultati finanziari record, con ricavi netti in crescita e un aumento significativo delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV), dimostrando un forte impegno verso l’elettrificazione e la sostenibilità. Stellantis si impegna a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di carbonio entro il 2038, e nel 2022 ha già ridotto significativamente l’impronta di carbonio delle sue attività industriali.

Oggi il gruppo conta 16 partnership e tende ad aumentare anche nel 2024.

Con una strategia di elettrificazione che prende slancio e la vendita di veicoli elettrici in costante crescita, Stellantis si pone al centro di un’ambiziosa trasformazione del settore, puntando a espandere ulteriormente la sua gamma BEV con modelli innovativi. L’obiettivo è di proporre più di 75 modelli BEV a livello globale e raggiungere vendite di veicoli elettrici pari a 5 milioni entro il 2030. Il gruppo ha anche confermato le sedi delle sue gigafactory e prosegue con l’integrazione verticale delle materie prime, fattori chiave per la produzione di batterie e veicoli elettrici.

La partnership con Dinar SRL rappresenta un’estensione del gruppo Stellantis nella provincia di Nuoro, offrendo ai clienti locali accesso a un portafoglio di veicoli innovativi e sostenibili. Con una visione che sposa tecnologia avanzata e un impegno verso la riduzione dell’impatto ambientale, Stellantis e Dinar si propongono come partner affidabili per chi cerca soluzioni di mobilità all’avanguardia

× Serve assistenza?